Polline

…nell’aria c’è polline di te…così cantava Umberto Tozzi in una sua famosa canzone.

 
Vorrei poter dire “nell’aria c’è polline di me” perchè vorrei poter volare leggera sopra ogni cosa. Questo sentire il corpo sempre pesante, sempre pieno, sempre ancorato a terra come se non fosse un nostro diritto andare oltre.
Oltre a tutto.

 
Mi piacerebbe essere del polline che si fa trasportare dal vento, che sorvola con leggerezza tutti i magnifici paesaggi che la natura ci ha regalato.
Ammirare i colori dei fiori appena sbocciati, il verde vivo delle nuove gemme che riempiono il cuore di gioia e speranza.
Ogni tanto tamponerei qualche ape, o meglio, mi farei trasportare da essa così potrei stendermi pancia all’aria ad osservare le nuvole.

 
Vorrei essere polline per accarezzare le persone a me care, le persone ammalate, bisognose e quelle sole.
Vorrei poter volare sù, sù in alto ed abbracciare chi da troppo tempo mi manca.
Vorrei poter essere polline per dar nuova vita a qualcuno, a qualcosa.
Vorrei essere polline per dare fastidio a chi mi sta sulle palle e rendergli la vita impossibile!
Vorrei essere polline per guardarmi dall’esterno, come mi vedono gli altri e non come mi vedo io.
Vorrei essere polline per addormentarmi nel caldo abbraccio di un tulipano.

Giulia

 

tulipano ok

~ di gdlfotografie su 23 aprile 2013.

5 Risposte to “Polline”

  1. che bei pensieri che hai espresso Giulia…sei dolce e sensibile
    Piacerebbe anche a me essere polline…ma solo per essere trasportata dal vento…libera!l
    Trascorri una bella giornata

  2. Finalmente ti rileggo! tvb stele!

  3. Bello questo post.

    Un abbraccione

  4. Giulia, hai scritto una cosa fantastica in quella tua fantasia di essere polline. Ti dico una cosa che sento nei tuoi confronti: anche se non voli, TU SEI GIA’ POLLINE ! Perche’ con la tua sensibilità, dolcezza e bontà lasci ovunque vai qualcosa di buono e positivo a vantaggio di chi ti incontra. ciao Daniela

Rispondi

 
