L’amore

Oggi ho letto per la prima volta questa poesia che mi è subito piaciuta perchè l’ho sentita molto affine a me stessa ed alla percezione di un amore puro, senza esagerazioni, come piace a me.

 

“A Juliette Drouet”

Faccio tutto ciò che posso

perchè il mio amore

non ti disturbi,

ti guardo di nascosto,

ti sorrido quando non mi vedi.

Poso il mio sguardo

e la mia anima ovunque

vorrei posare i miei baci:

sui tuoi capelli,

sulla tua fronte,

sui tuoi occhi,

sulle tue labbra,

ovunque le carezze

abbiano libero accesso.

 

– Victor Hugo – 

~ di gdlfotografie su 3 maggio 2013.

2 Risposte to “L’amore”

  1. si percepisce molta discrezione…

  2. “Faccio tutto ciò che posso

    perchè il mio amore

    non ti disturbi”..questa fra se racconta tutto…un amore immenso e rispettoso..ciao 🙂

Rispondi

 
