Cosa mi rimane

Ci sono periodi della vita in cui sembra che tutto sia sospeso ad un filo.

Proprio in questi periodi ci si rende conto di quali siano le persone che contano per noi, le persone che ci vogliono davvero bene, le persone che sono disponibili a darci il loro aiuto…cosa oramai rara al giorno d’oggi.

Ultimamente ho fisso in testa il pensiero del lavoro; oggi c’è, tra due mesi no. C’è un mutuo da pagare, un compagno che ha la busta paga di un operaio e poi ci sono io che spero di trovare qualcosa nel più breve tempo possibile. Ci sono io con i miei limiti, con le mie doti e con i miei difetti.

Avrei delle ambizioni, ma qui sono impraticabili. Allora cosa mi rimane? La speranza e l’amore delle persone a me care.

NUVOLE copia

 

www.gdlfotografie.it

 

~ di gdlfotografie su 20 maggio 2013.

6 Risposte to “Cosa mi rimane”

  1. Nel tuo scrivere manchi della cosa più preziosa: la speranza la voglia di crederci. Lo sconforto è di tutti ma non dobbiamo farlo vincere dobbiamo essere più forti. La tu realtà non è delle più facili e i tempi non sono dei migliori, ma il mondo è tondo e prima o poi passeranno anche tempi migliori, non smettere mai di provarci. Crepi il lupo

  2. Speriamo che il lavoro rimanga.

    Un abbraccio

  3. I problemi li abbiamo tutti..non è molto consolante lo so..ma non bisogna mollare mai..proprio mai!!…avere l’amore delle persone che ci vivono accanto è già una gran cosa credimi!!..ti abbraccio

  4. rimane l’essenziale…

Rispondi

 
